Regia Sergio Manfio
Produzione: Gruppo Alcuni S.r.l.
con doppiatori: Monica Ward (Olly), Edoardo Nevola (Cilindro), Antonio Palumbo (Portatile), Margherita De Risi (Diva), Gigi Rosa (Pio), Piero Di Blasio (Albero Matusalemme)
Animazione: serie televisiva
I Mini Cuccioli si stanno recando in gita scolastica nelle Dolomiti del Veneto Orientale e l’insegnante racconta: "Queste montagne sono il Pelmo e il Pelmetto. Pensate che qui vicino sono state trovate tracce di dinosauri!".
Cilindro (il più intraprendente dei Mini Cuccioli), incuriosito da quanto ha sentito, decide di ispezionare i dintorni: supera il masso con le impronte dei dinosauri e... trova una scuola frequentata da cuccioli di animali preistorici. Il coniglietto fa amicizia con loro e decide di portare in quella scuola anche gli altri Mini Cuccioli. La classe dei Mini Cuccioli e quella dei Dino Cuccioli si incontrano e si scambiano informazioni su come vivono e sulle proprie abitudini quotidiane. I Mini Cuccioli e i piccoli dinosauri scoprono così stili e modi di vivere diversi, e hanno l’opportunità di condividere nuove appassionanti avventure.